Passa ai contenuti principali

La mia storia

Raffaela Maria Sateriale è nata da una rocca di filo ? Sicuramente sì a giudicare dalle meravigliose creazioni che la sua fervida creatività produce e organizza in tantissime nuove linee e tendenze.
Una storia unica e appassionante, caratterizzata fin dall'infanzia dalla frequentazione di laboratori di tessitura e di maglieria (la madre operava sulle macchine Coppo), è quella di Raffaela Maria Sateriale, che inizia ad avvicinarsi al mondo della maglieria prima di terminare gli studi superiori.
A 20 anni apre un laboratorio di confezione, dove mette in atto le tecniche base per realizzare capi sia in maglia tagliata che calata.
Nel corso delle stagioni rafforza le proprie esperienze, entrando in contatto con le migliori griffes nazionali ed internazionali e scegliendo l'impegnativa sfida di assumere incarichi dirigenziali all'estero, acquisendo così la Qualifica di Tecnico di Qualità Textile.
Ma la scintilla creativa non si spegne e la fervida immaginazione pratica di Raffaela Maria Sateriale si esalta al ritorno in Italia, dove conferma una straordinaria capacità di mettere a frutto le esperienze maturate sia nelle linee produttive che nel management con risultati di assoluto rispetto e sempre verificabili.
La consulenza di Raffaela Maria Sateriale è pertanto applicabile a 360° nel settore del tessile maglieria e non solo. L'originalità e la praticabilità delle soluzioni proposte da Raffaela Maria Sateriale permettono al cliente di avere risposte dirette ed efficaci, nonché di condensare in pochissimi passaggi il percorso dall'idea progettuale alla confezione, ottimizzando così costi e raggiungendo parametri di assoluta qualità.

Oggi Sateriale volge la propria professionalità alla vendita di filati di tutti i tipi e per tutte le lavorazioni. Dalle rocche dimenticate nei magazzini  ai gomitoli recuperati e rigenerati. Vendita di tessuti vintage e nuovi, rimanenze  di magazzino e stock Vendita abbigliamento usato e nuovo Vendita accessori moda vintage e nuovi Vendita foulard vintage e nuovi Stampa personalizzata di tessuti e foulards Vendita di complementi di arredo usati e nuovi Vendita di cataloghi e manuali usati e nuovi inoltre si avvale di esperti d'arte per valutazione opere e arredi.

E da un nuovo lavoro inventato Sateriale investe tutta la sua professionalità per dar vita a RiciclaModa uno shop tutto ed esclusivamente online.

L'ORGANIZZAZIONE RICICLAMODA

La nostra organizzazione si occupa prevalentemente di moda, ma da sempre ci piace riciclare cose vecchie e antiche: da capi vintage a piccoli mobili per la casa, da accessori di moda a oggetti di design. Abbiamo scelto di mettere a disposizione degli altri le nostre competenze e la nostra creatività, selezionando e riciclando. Inizialmente avremo a disposizione due spazi a Ponsacco, ma stiamo cercando nuovi spazi e collaborazioni anche nei paesi limitrofi. La nostra attività si riassume nella valorizzazione di beni ed oggetti. Mettiamo a disposizione di tutti il nostro sito per la vendita on line senza costi di registrazione. In alcuni casi fotografiamo noi stessi ed inseriamo nel sito i beni vintage e da collezione. Su chiamata visitiamo vecchie case da sgomberare, analizzando e possibilmente recuperando le cose in buono stato per poi rivenderle. Organizziamo eventi di vendita temporanea, occupandoci della promozione e della vendita proprio nelle case o in spazi appositi. Oltre gli acquisti nei grandi supermercati, mercati o store di oggetti, potete scovare da noi oggetti sognati, immaginati e tanto desiderati. Le cose che vengono dal passato hanno sempre una storia che vi racconteremo, sono fatte di materiali indistruttibili e veraci che si possono riportare all’antico splendore. Oggetti decorati a mano, arredi e biancheria per la casa fatti all’uncinetto oppure ricamati su tessuti naturali come cotone, canapa e lino hanno più valore e costano di meno! Potrete inoltre fare affidamento sulla nostra consulenza per valutare opere d’arte e artigianato artistico.
Da qualche anno ci occupiamo di cercare e riqualificare filati, tessuti e materie prime destinate al pubblico creativo. La nostra società si avvale di personale qualificato, per il controllo e la scelta dei filati abbiamo con noi una persona che ha alle spalle 30 anni di esperienza nel mondo della maglieria e conosce bene i prodotti che poi proponiamo.
Inoltre quasi tutti i filati in rocca sono prodotti in Toscana, in special modo a Prato, patria dei tessuti e dove noi abbiamo i nostri maggiori magazzini.
I filati che proponiamo sono prevalentemente : Il puro lino, la canapa e il cotone che sono veramente puri e originali, la ciniglia, usata per la tessitura di tessuti destinati alla tappezzeria. Le lane cardate per realizzare ogni tipo di capo di abbigliamento e per la casa. I bouclè ricchi di fantasia. Inoltre migliaia di gomitoli di lana o di cotone controllati uno ad uno per offrirvi un prodotto di qualità.
Nel 2017 una nuova fatica nasce grazie ad un input e nasce 
PAONBLEU ITALY


Etnico Senza Tempo è una linea dedicata a sguardi oltre confine, a culture e pratiche artigianali che nascono da storie millenarie e da tradizioni raffinatissime. L’idea di guardare oltre ha permesso l’incontro e l’unione di esperienze disparate e di idee innovative nel settore del prêt-à-porter.
Da queste premesse nasce il marchio PAON BLEU, che sancisce la collaborazione tra la stilista Raffaela Maria Sateriale di Riciclamoda e l’Associazione Lavorora di Ponsacco.
PAON BLEU, E.S.T. 2018 guarda ad oriente, verso le terre dei Balcani.
Osservando l’arte del ricamo e le tipiche fogge dell’abbigliamento femminile, Sateriale reinventa e trasforma i disegni in pattern stampati e reinterpreta i tipici tagli sartoriali in modelli unici ed irripetibili.
I capi della linea PAON BLEU, E.S.T. 2018 possono essere indossati in ogni stagione sulla base delle specifiche esigenze del cliente, che può ordinare direttamente dal sito internet www.paonbleu-italy.com gli articoli pensati in modo da essere personalizzati e abbinati secondo i gusti e le inclinazioni degli acquirenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Qualche borsa griffata da copiare?

Bellissime borse all'uncinetto di Ermanno Scervino...belle vero?  Ma forse troppo care...oltre 1000 euro... Ma per chi sa lavorare con l'uncinetto è facile arginare il problema, con 10/15 euro di filato + fibbia,laccio e interno altri 10/15 euro e un po' di tempo  ecco che la borsa dei vostri sogni potrà essere sfoggiata alla prima occasione. Insomma con al massimo 30 euro di materiali e ovviamente con qualche piccola modifica avrete una borsa  unica ed originale...ed avrete risparmiato 1000 euro! Non stiamo proponendo un vero e proprio plagio ma solo qualche idea da imitare:) ECCO ALCUNI FILATI PER REALIZZARE LA BORSA ROSA CLICCARE SULLA FOTO

I filati

I nostri filati sono il nostro punto di forza. Rigorosamente prodotti in Italia, il prezzo basso che riusciamo a proporre è dato perché la nostra ricerca parte da acquisti di stock di magazzini, fine collezioni o (purtroppo) da fallimenti. Il nostro principale lavoro è quello della selezione, del controllo qualità e nel caso della pulitura e della roccatura soprattutto delle rocche. Realizziamo anche filati fantasia assemblando vari fili per dare vita ad un nuovo prodotto lavorabile a mano con ferri o uncinetto.

Alla scoperta dei migliori siti di e-commerce #Riciclamoda#

Alla scoperta dei migliori siti di e-commerce #Riciclamoda# Nuovo appuntamento con la mia rubrica " Alla scoperta dei migliori siti di e-commerce" . Stavolta vi parlo di  RiciclaModa   di Raffaella Maria Sateriale. Non è la  solita merceria online, si tratta di un'azienda che tratta prevalentemente di moda, Raffaela Maria Sateriale è infatti una stilista, però si occupano anche di riciclare cose vecchie ed antiche,  come accessori di moda , capi vintage, mobili, oggetti decorati a mano, manifatture antiche create magari da bisnonne e portate a nuovo splendore, etc. Per quanto riguarda il filato si tratta di rimanenze dimenticate nei magazzini o gomitoli recuperati e rigenerati. Ma più che cercare di spiegarvi in poche parole di cosa si tratta basta andare a dare un'occhiata sul loro   shop online  o sui vari link di contatto che vi lascerò di seguito (sono molto social ) per farvi un'idea più precisa http://www.riciclamoda.it/

IMITARE?

“Per essere dei grandi leader è necessario diventare studiosidel successo e il miglior modo che conosco è quello di conoscere la storia e la biografia degli uomini che già hanno avuto successo. Così la loro esperienza diventa la mia esperienza.” Napoleone Bonaparte

------------------------------------

“Saggezza e buon senso si ottengono in tre modi: primo con la riflessione, che è la cosa più nobile; secondo attraverso l'imitazione, che è la cosa più semplice; e terzo con l'esperienza, che è la cosa più amara di tutte.” Confucio

------------------------------------

“Quelli che non vogliono imitare qualcosa, non producono nulla.” Salvador Dalì

-----------------------------------

“Non può esserci alcuna creazione, prima dell'imitazione.”

JOHN CULLUM - Professor Steeves

“Cominciate a disegnare e a dipingere come gli antichi maestri, poi fate come volete − sarete sempre rispettati.” SALVADOR DALÍ